NEWS:

Concertone, conduce Camila Raznovich – Ecco chi ci sarà sul palco

ROMA - "La solidarietà fa la differenza". È questo

Pubblicato:23-04-2015 08:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:17

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RaiROMA – “La solidarietà fa la differenza”. È questo il tema del Concertone del Primo Maggio di quest’anno, evento promosso da Cgil, Cisl e Uil e presentato oggi a Roma, presso la Rai a viale Mazzini. Il concerto, come da tradizione, si terrà sul palco di piazza San Giovanni in Laterano.

Madrina della manifestazione sarà quest’anno Camila Raznovich, alla sua prima esperienza sul palco del concertone: “Sono onorata, per me è un ritorno alle origini”, ha detto in collegamento telefonico da casa dove è bloccata dalla febbre. Sullo storico palco ci saranno anche alcuni tra i conduttori che in questo quarto di secolo hanno animato il Concertone: Vincenzo Mollica (dal 1991 al 1994); Carlo Massarini (1990); Paola Maugeri (1998 – 2002); Enrico Silvestrin (1998); Francesco Pannofino (2012); Dario Vergassola (2014); Claudio Santamaria (2008); Paolo Rossi (1995 – 2007).

 


Proprio la tv di Stato trasmetterà in diretta l’evento su RaiTre, e sul canale 501 HD, dalle ore 15 a mezzanotte. La collaborazione con la Rai va però oltre. L’emittente radiofonica RaiRadio2, infatti, avrà un palinsesto riservato al Concertone, fin dalle 13.45 quando partirà una diretta speciale di ‘Un Giorno da Pecora’. Questi gli artisti che si esibiranno: Goran Bregovic, Bluvertigo, Pfm, Alex Britti, Lacuna Coil, Emis Killa, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Enzo Avitabile & Alpha Blondy, Enrico Ruggeri, Nesli, Noemi, Paola Turci, J-AX, James Senese & Napoli Centrale, Almamegretta, Levante, Ghemon, Santa Margaret, Mario Venuti & Mario Incudine, Alessio Bertallot, Kutso, Teresa De Sio, Dellera & Nic Cester, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Otto Ohm e Sandro Joyeux.

 

Sul palco in San Giovanni in Laterano saliranno anche i 3 finalisti del contest dedicato agli artisti emergenti 1MNEXT: Bamboo; Fiori di Cadillac; Gianna Chilla’; I figli dell’officina; I musicanti del vento; La Rua; Le stanze di Federico ; Metro’; NiggaRadio; Plaza; Sula Ventrebianco; Toromeccanica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it