Brignone non vince l’ultimo Super-G negli Stati Uniti: “Non ne ho azzeccata una, ho sciato al contrario”

Nell'ultimo SuperG della stagione a Sun Valley, Federica Brignone si è dovuta arrendere alla straordinaria gara della svizzera Lara Gut-Behrami. E dopo la gara ha detto: "Ho sciato al contrario"

Pubblicato:23-03-2025 20:35
Ultimo aggiornamento:24-03-2025 11:19

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La festa… non continua. Federica Brignone è comunque la regina delle nevi avendo conquistato sabato la Coppa del mondo generale di sci, ma stavolta, nell’ultimo SuperG della stagione a Sun Valley, si è dovuta arrendere alla straordinaria gara della svizzera Lara Gut-Behrami, che si è presa il primo posto e la ‘coppetta’ di specialità scavalcando in classifica l’azzurra, arrivata terza in questa gara dietro anche alla 40enne Lindsey Vonn, la vera sorpresa di giornata, capace in casa sua, negli Stati Uniti, di mandare in delirio il pubblico con una sciata come ai ‘vecchi’ tempi.
Per Brignone, quindi, è arrivato il quinto podio della stagione, oltre alle 10 vittorie che l’hanno portata a vincere per la seconda volta in carriera la sfera di cristallo.
C’è ancora un obiettivo per Federica: martedì, alle ore 16.30 e alle ore 19 italiane, c’è il gigante, con 20 punti da recuperare alla neozelandese Alice Robinson per provare a vincere il trofeo di specialità da aggiungere alla Coppa del mondo generale e a quella di discesa.

BRIGNONE: “GUT-BEHRAMI ECCEZIONALE, IO NON NE HO AZZECCATA UNA”

Ho iniziato bene la gara, ma da metà in poi non ne ho azzeccata una Ho sciato al contrario“. Il sorriso un po’ amaro di Federica Brignone, che avrebbe voluto conquistare, oltre alla Coppa del mondo generale e a quella di Discesa, anche il trofeo di specialità nel SuperG. Ma si è dovuta arrendere alla svizzera Lara Gut-Behrami, che nell’ultima della stagione a Sun Valley, negli Stati Uniti, ha vinto la gara (Brignone terza) e l’ha scavalcata nella classifica.
“Lara ha fatto qualcosa di veramente eccezionale- ha detto l’azzurra- Sarebbe stato comunque difficile batterla, ma ho commesso troppi errori anche solo per giocarmela”.
“Non posso comunque che essere soddisfatta di quello che ho fatto quest’anno- ha concluso Brignone- E ora, prima di lasciarsi andare del tutto ai festeggiamenti, ci proverò con il gigante”. Martedì Federica dovrà recuperare 20 punti alla neozelandese Alice Robinson per aggiudicarsi la ‘coppetta’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy