VIDEO | Roma, esplode una palazzina a Monteverde: superstite tra le macerie in gravi condizioni

Sul posto Vigili del Fuoco, soccorsi sanitari e Carabinieri. L'esplosione è avvenuta, forse, per una fuga di gas

Pubblicato:23-03-2025 09:42
Ultimo aggiornamento:23-03-2025 21:50

mONTEVERDE
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Nel quartiere Monteverde di Roma è esplosa una palazzina di tre piani in via Vitellia, all’angolo con via Pio Foà. È accaduto poco prima delle 9. Sul posto Vigili del Fuoco, soccorsi sanitari e Carabinieri. L’esplosione è avvenuta, forse, per una fuga di gas.

Qui le immagini in diretta sul posto riportate da Local Team dove si vedono persone estratte vive dalle macerie.

A essere stato soccorso è un uomo di origini straniere, probabilmente scozzese. E’ stato portato all’ospedale Sant’Eugenio con traumi alle gambe ma soprattutto ustioni in buona parte del corpo. Le sue condizioni sono gravi.

LEGGI ANCHE: Roberto Saviano abitava nella palazzina esplosa “Che strazio vedere quelle macerie”

L’abitazione fa parte delle ex scuderie di Villa Pamphili, diventate case. A fare pensare a una fuga di gas i racconti dei residenti che hanno parlato di uno scoppio simile a una bomba e appunto poi di un forte odore di gas nella zona.

NELLA PALAZZINA C’ERA UN BED&BREAKFAST

All’interno della palazzina, a quanto si apprende, era stato realizzato un b&b. Sarebbe regolarmente registrato, stando a quanto ha detto il sindaco Roberto Gualtieri che ha fatto un sopralluogo dopo l’esplosione di questa mattina. Ecco cosa ha detto il sindaco: “Stiamo facendo i rilievi per valutarne, come per il momento sembra ma stiamo facendo tutti gli accertamenti, la regolarità. Sembrerebbe che fosse regolarmente registrato. Ora stanno verificando se avesse tutti i requisiti di legge in ordine”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy