Getting your Trinity Audio player ready...
|
(Fonte: Ilmeteo.it)
ROMA – Condizioni di instabilità al Centro-Nord con piogge sparse al mattino, più moderate sui settori alpini e prealpini dove nevicherà dapprima fino a 1000 metri nelle prime ore del giorno, poi oltre i 1400-1600 metri. Piogge sparse attese anche al Centro, ma migliorerà nel pomeriggio. Piovaschi infine anche in Puglia e bassa Calabria. Nel pomeriggio piogge più diffuse al Nordest e in Piemonte.
La pressione è piuttosto bassa sulle nostre regioni, pertanto la giornata trascorrerà con una mattinata con precipitazioni sparse, più moderate sulle Alpi dove nevicherà fin sopra i 1000 metri nelle primissime ore a ridosso dei confini, poi oltre i 1500 metri circa. Ci saranno anche schiarite mattutine, nel pomeriggio invece piogge più diffuse al Nordest e in Piemonte. Venti di Scirocco.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 9°C di Aosta e i 12-16°C delle altre città.
Tempo a tratti instabile sulle nostre regioni, infatti in questa giornata il cielo si potrà vedere spesso molto nuvoloso o anche coperto. Sono attese delle piogge, perlopiù deboli e intermittenti, specie al mattino, nel pomeriggio invece migliorerà su molte regioni, ma rimarrà un po’ instabile ancora su Umbria e Marche. Venti di Scirocco, Mare Adriatico anche agitato.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 14 e i 18 gradi su gran parte delle città di pianura e costiere.
Il tempo è un po’ instabile sulle nostre regioni. La giornata trascorrerà con un cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. Sono attese delle precipitazioni deboli in Puglia e sulla Calabria meridionale, in tarda serata anche sulla Sicilia. Altrove il tempo sarà più asciutto. Venti forti di Scirocco sui Mari Ionio e Adriatico che saranno molto mossi o agitati, di Maestrale altrove.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 16°C di Bari e i 21°C di Palermo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it