Canottaggio, uno sport completo e di gruppo

Nel panorama degli sport praticati dai più giovani, dedichiamo una serie di video alle voci degli atleti e di chi li prepara, per conoscere da vicino le discipline più amate
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Nel panorama degli sport praticati dai più giovani, dedichiamo una serie di video alle voci degli atleti e di chi li prepara, per conoscere da vicino le discipline più amate, quelle che anche nelle competizioni di alto livello fanno conseguire i maggiori risultati, pur non essendo sport che nel professionismo, offrono le cifre del calcio.

Iniziamo dal canottaggio, in cui forza, concentrazione e spirito di gruppo pongono gli atleti italiani ai vertici mondiali. Ricordiamo anche il canottaggio integrato, grazie al quale, i ragazzi con disabilità si cimentano assieme a tutti, sulla stessa barca. In Italia, più di 55.000 atleti praticano questo sport che richiede costanza, forza e resistenza fisica, con una puntuale preparazione atletica di base.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»