NEWS:

Pd, Calenda: “Inguidabile, e non ho ambizione di farlo”

"Sono un liberale"

Pubblicato:23-03-2018 08:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono un liberale e non ho nessuna ambizione di guidare il PD (che peraltro mi pare comunque intrinsecamente inguidabile)”. Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, lo scrive su Twitter rispondendo a un utente e aggiunge: “Comunque una mano la darò per quello che posso. Ma qui mi pare tutta una cosa gigli vs caminetti. Ed entrambi i consessi, molto simili peraltro, non fanno a gara per aprirsi a contributi esterni”.

CALENDA: “I DAZI PROTEZIONISTICI UCCIDEREBBERO IL MADE IN ITALY”

I dazi protezionistici “innescano guerre commerciali” e “ucciderebbero il Made in Italy”. Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, lo scrive su Twitter rispondendo a un utente.

Sono favorevole ai dazi antodumping e ne abbiamo fatti mettere molti. Sono contrario al riconoscimento del MES alla Cina e dopo battaglia solitaria siamo riusciti a fermarlo- scrive Calenda- Sono contrario a dazi protezionistici perché innescano guerre commerciali che ucciderebbero Made in Italy”.


NUCLEARE, CALENDA: “CARTA DEPOSITO ORA PER IMPEGNO CON PARLAMENTO E UE”

La carta Cnapi delle aree potenzialmente idonee ad ospitare il deposito nucleare di superficie verrà pubblicata ora, con il governo in scadenza, “perché è un impegno preso con Parlamento e Ue. Perché rischiamo che saltino accordi internazionali per lo stoccaggio temporaneo. Perché sono pronto a scommettere che il prossimo Governo non lo farà in tempi ragionevoli. Perché la lista c’è ed è giusto che i cittadini la conoscano”. Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico, lo scrive su Twitter rispondendo a un utente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it