NEWS:

Programma ‘One’, plauso di Lacorazza a Federica Giordano

POTENZA - “Una generazione di giovanissimi spesso, a dispetto dei luoghi

Pubblicato:23-03-2016 16:13
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

piero_lacorazza_basilicata_2POTENZA – “Una generazione di giovanissimi spesso, a dispetto dei luoghi comuni, riesce a presidiare i grandi temi etici e ad impegnarsi attivamente per la risoluzione dei problemi dell’umanità, operando meglio di quanto riesce a fare la politica tradizionale”. Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza, sui quaranta giovani provenienti da tutta l’Italia saranno i “giovani ambasciatori” del programma “One”, promosso dal cantante Bono Vox degli U2 per sensibilizzare gli Stati e invitare i Governi e i Parlamenti a rispettare gli impegni assunti per la lotta contro le povertà e per la salute e l’alimentazione.

   In questo gruppo è stata selezionata anche la studentessa lucana Federica Giordano, che svolge a Roma gli studi universitari. “La sua presenza ci inorgoglisce – afferma Lacorazza – e testimonia l’impegno di una generazione di giovanissimi che spesso, a dispetto dei luoghi comuni, riesce a presidiare i grandi temi etici e ad impegnarsi attivamente per la risoluzione dei problemi dell’umanità, operando meglio di quanto riesce a fare la politica tradizionale”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it