Imprese. Cna: “Il Lazio cresce più della media nazionale”

Secondo l’indagine della CNA di Roma e il Centro Europa Ricerche le previsioni per la crescita italiana evidenziano “un lento ma continuo recupero verso la crescita economica”.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

impreseROMA – Nei prossimi tre anni l’economia del Lazio crescerà più della media nazionale, anche se di poco. Il valore aggiunto della regione aumenterà infatti dell’1% nel 2015, dell’1,2% nel 2016 e dello 0,8% nel 2017, contro una crescita media nazionale nell’ordine pari allo 0,8%, all’1,2% e allo 0,7%. A dirlo è l’indagine congiunturale sulle piccole imprese della regione Lazio realizzata dalla Cna di Roma e il Centro Europa ricerche. Presentato oggi dal presidente e dal direttore della Cna di Roma, Erino Colombi e Lorenzo Tagliavanti, lo studio riporta i dati del consuntivo del secondo semestre del 2014 e le aspettative del primo semestre 2015.

Secondo l’indagine le previsioni per la crescita italiana evidenziano “un lento ma continuo recupero verso la crescita economica”. Una crescita economica che tuttavia “dovrà essere confermata superando gli ostacoli ben presenti sulla sua strada- si legge nel rapporto- come dimostrano i principali indicatori dell’industria italiana che vive ancora una fase di grande debolezza. Qualche segnale positivo proviene dalle famiglie che tuttavia continuano ad aumentare il proprio risparmio con la conseguenza che i consumi stentano a ripartire. Così le previsioni per i prossimi anni anche per i consumi evidenziano solo un contenuto recupero”.

di Nicoletta Di Placido

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»