“Notte tranquilla” per Papa Francesco: il bollettino. Nelle parrocchie la preghiera per Bergoglio

Notizie rassicuranti dopo la giornata di ieri, con il bollettino della sera che ha parlato di “prognosi riservata” per il Pontefice

Pubblicato:23-02-2025 08:36
Ultimo aggiornamento:23-02-2025 22:10

papa biografo zanatta
Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Notte tranquilla” per Papa Francesco, il Santo Padre “ha riposato”. Lo fa sapere la sala stampa Vaticana. Notizie rassicuranti dopo la giornata di ieri, con il bollettino della sera che ha parlato di “prognosi riservata” per il Pontefice, al nono giorno di ricovero al Gemelli per una polmonite bilaterale.

Il bollettino medico sempre ieri sera ha riferito inoltre di una crisi respiratoria asmatiforme prolungata, trattata con ossigeno ad alti flussi, e di una piastrinopenia con anemia, per la quale sono state effettuate trasfusioni.

A SAN GIOVANNI E NELLE PARROCCHIE LA PREGHIERA PER BERGOGLIO

Il cardinale vicario Baldassare Reina oggi celebrerà la Messa nella basilica di San Giovanni in Laterano alle ore 17.30 con una speciale intercessione per la salute di Papa Francesco; lo stesso faranno i parroci e i sacerdoti nelle celebrazioni di oggi.
“Desidero invitarvi ad unirvi spiritualmente alla Santa Messa che celebrerò questa sera. In comunione di fede e di preghiera, ciascuno nella propria comunità – è l’invito del cardinale vicario -, innalzeremo al Signore la nostra supplica per il Santo Padre, affinché lo sostenga con la Sua grazia e lo ricolmi della forza necessaria per attraversare questo momento di prova”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy