NEWS:

Imprese, al ‘Women 2027’ un manifesto in dieci punti per europarlamentari

Questo l'obiettivo che si è prefissata la seconda edizione di 'Women 2027', l'evento imprenditoriale organizzato da 'Donne Si Fa Storia'

Pubblicato:23-02-2021 14:34
Ultimo aggiornamento:23-02-2021 14:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Un manifesto di dieci punti strategici da consegnare alle europarlamentari, alle istituzioni e alle imprenditrici di tutta Europa. Questo l’obiettivo che si è prefissata la seconda edizione di ‘Women 2027’, l’evento imprenditoriale organizzato da ‘Donne Si Fa Storia’, in collaborazione con le Unioni camerali di Lombardia, Veneto, Piemonte e Unioncamere Nazionale, che quest’anno si terrà totalmente in versione ‘digital’ il 25 e 26 febbraio, con un focus sul binomio innovazione-business nell’ottica della crescita di un’imprenditoria femminile sempre più orientata alla nuova Programmazione Europea 2021-2027.

“L’incontro tra le europarlamentari e le 100 imprenditrici italiane invitate, grazie anche alla presenza di professionisti di fundraising, servirà dunque per fare networking e confrontarsi sul ruolo delle donne nel mondo imprenditoriale, sui loro modelli di business e sulle opportunità di eventuali collaborazioni future- precisa una nota stampa- Il tutto senza dimenticare il racconto di best case e storie di imprese e imprenditrici che stanno creando nuovi approcci a soluzioni in materia di energia, clima, ambiente e sostenibilità, gestendo questo periodo legato al Covid con soluzioni innovative. La volontà degli organizzatori, infatti, è quella di arrivare a fornire un contributo concreto e di qualità alle aziende, con particolare attenzione a quelle al femminile, rispetto agli ultimi indirizzi strategici europei”.

L’evento immersivo, subito sold-out, si svilupperà su due giornate– continua la nota- La prima, quella di giovedì dalle 14 alle 18, verterà principalmente sui temi chiave per il prossimo futuro delle imprese ‘in rosa’ (tra il nuovo bilancio Eu 2021-2027 e gli strumenti straordinari come il fondo ‘Next Generation Eu’), mentre per venerdì dalle 9 alle 13 sono in programma due interessanti superlab (Eu Project Academy e Fintech Lab) e tre workshop a sostegno dell’imprenditoria femminile”.


Si parlerà, dunque, “di rigenerazione urbana partecipata, strumenti finanziari per gestire le grandi sfide aziendali legate ad energia e ambiente, nuovi modelli di business culturali e green energy (con un focus specifico sugli sgravi fiscali da efficientemento energetico). Tutti temi dedicati a quelle imprenditrici che vedono oltre e che hanno il coraggio di innovarsi sempre, giorno dopo giorno”, conclude il comunicato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it