Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Si spengono il Colosseo e Pompei, ‘M’illumino di meno’ conquista anche il Mibact

Tra gli altri monumenti al buio per sensibilizzare al risparmio energetico anche Palazzo Pitti e la Reggia di Caserta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA  – Il Mibact aderisce per la prima volta alla campagna ‘M’illumino di meno’ promossa da Radio 2-Caterpillar, giunta quest’anno alla tredicesima edizione.

Dopo l’annuncio dato dal ministro Dario Franceschini nella puntata del 16 febbraio, aumentano di ora in ora i musei, i monumenti e i parchi archeologici statali italiani che parteciperanno all’opera di sensibilizzazione al risparmio energetico.

Dagli scavi di Pompei al Colosseo, dai Bronzi di Riace a Palazzo Pitti di Firenze, dalla Galleria Sabauda di Torino alla Reggia di Caserta agli studios di Cinecittà sono infatti oltre 60 i luoghi della cultura che abbasseranno o spegneranno parte della propria illuminazione dalle 19 e alle 19.15 di domani, venerdì 24 febbraio. L’elenco è in continuo aggiornamento e consultabile sul sito internet www.beniculturali.it.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»