Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sanità. Da Giunta ok a osservatorio sull’endometriosi

BARI - La Giunta regionale ha deliberato oggi la costituzione dell’Osservatorio
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

consiglio_regionale13BARI – La Giunta regionale ha deliberato oggi la costituzione dell’Osservatorio regionale sull’endometriosi, in attuazione della legge n.40 (disposizione per la tutela delle donne affette dall’endometriosi). I compiti dell’Osservatorio sono: raccogliere i dati statistici sull’endometriosi regionale; promuovere azioni mirate alla diagnosi precoce; predisporre linee guida per la definizione del percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale per le pazienti affette da endometriosi; coordinare le azioni regionali nella prospettiva della istituzione del Registro nazionale della endometriosi.

   “Avevamo preso un impegno a istituire l’Osservatorio così come previsto dalla legge in tempi brevi – spiega il presidente Michele Emiliano – l’Osservatorio dovrà stabilire celermente i criteri per l’avvio del Registro endometriosi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»