NEWS:

Crisi, sciopero alla Simco. A rischio 22 posti di lavoro

MILANO - Oggi scioperano per 8 ore i dipendenti della Simco srl di Cesano Boscone. L'iniziativa è scaturita

Pubblicato:23-02-2016 14:28
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Oggi scioperano per 8 ore i dipendenti della Simco srl di Cesano Boscone. L’iniziativa è scaturita dalla mancata corresponsione della tredicesima, delle mensilità di dicembre e gennaio e dalle incertezze sul futuro: sono a rischio 22 posti di lavoro. L’azienda, leader nel settore dei contatori del gas e nel settore dei servizi di sostituzione, installazione e lettura dei contatori elettrici, lavora per le aziende fornitrici di gas, compresa A2A.

Lavoro10“Siamo di fronte al rischio concreto che l’azienda fallisca- spiega Antonio Iavarone, operatore sindacale della Fim Cisl di Milano Metropoli- da mesi chiediamo un confronto sulle prospettive future. Sembrava che l’azienda dovesse essere acquisita da un’altra società, ma ci è stato comunicato che non sarà così. Il perdurare di questa situazione rischia davvero di diventare un problema sociale, con la perdita di tutti i posti di lavoro e la chiusura dell’attività”. Il sindacato ha chiesto una convocazione urgente all’azienda per cercare una soluzione condivisa.

di Nicola Mente, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it