NEWS:

Esselunga sbarca a Genova, Toti: “Finalmente, basta spesa più cara che altrove”

GENOVA - "Sono certo che finalmente Esselunga aprirà a Genova". Lo dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni

Pubblicato:23-02-2016 12:09
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

supermercato
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “Sono certo che finalmente Esselunga aprirà a Genova”. Lo dice il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, intervenendo in Consiglio regionale durante la discussione sulle modifiche al Testo unico del commercio. “Da giornalista- dice il governatore- mi sono chiesto per anni se i dirigenti liguri di Esselunga fossero così incapaci da non riuscire a fare domanda per un nuovo centro di grande distribuzione in un posto che avesse i requisiti di legge o se, piuttosto, non fosse l’amministrazione a giudicare in modo diverso domande di gruppi diversi”.

CestinoSecondo Toti, “non è una legge ad personam quella che stiamo costruendo, ma stiamo cercando di demolire il simbolo di un blocco che per gli ultimi 20 anni ha costituito una dominanza assoluta. Penso sia chiaro a tutti i liguri che in questa regione la spesa è più cara che altrove“. Il presidente specifica che questa legge “viene fatta perché a Genova ogni azienda venga valutata per la propria capacità che ha di entrare sul mercato e non per il marchio che presenta sulla carta intestata. Ho il dubbio che per più di dieci anni siano stati usati due pesi e due misure e sono convito che i genovesi abbiano lo stesso dubbio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it