NEWS:

Unioni civili, Crimi: “M5S c’è, la legge si può approvare così com’è”

"Abbiamo la possibilità di licenziare il provvedimento sulle unioni civili nella sua interezza, senza tagli né stralci, senza compromessi al ribasso"

Pubblicato:23-02-2016 09:22
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:01

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Vito Crimi

La legge si può approvare così com’è. I nostri voti ci sono, ci sono dall’inizio. Non c’è mai stato alcun cambio di strategia, come sostenuto da qualche giornalista in preda al delirio. Abbiamo sostenuto questa legge da sempre, anche interpellando i nostri iscritti con un voto online. Noi non abbiamo dubbi. Il Movimento 5 Stelle c’è”. Lo scrive su facebook Vito Crimi, senatore M5s.

“Renzi, sei in ascolto? Se davvero il tuo Pd vuole questa legge senza cedere al compromesso di chi freme per svuotarla- prosegue-, mercoledì mattina possiamo iniziare a votarla approvandola due giorni dopo. Abbiamo la possibilità di licenziare il provvedimento nella sua interezza, senza tagli né stralci, senza compromessi al ribasso. Se deciderai di mettere la fiducia sarà chiaro a tutti: il Pd avrà ceduto alle lusinghe di Alfano e di Ncd. Non hai scuse. Abbi il coraggio di assumerti le tue responsabilità, almeno una volta in questa legislatura”. “Il Pd dov’è?- attacca ancora Crimi- Di cosa ha paura? Diciamo la verità: è il Pd a non avere i numeri. Non riesce a garantire i propri voti a questa legge, perché oltre ai ‘cattodem’ contrari per principio, ci sono quelli che gridano vendetta per qualche poltrona negata, e sono ben intenzionati a farla pagare a Renzi sacrificando i diritti dei cittadini”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it