NEWS:

Festa del cinema di Roma, Detassis nuovo presidente: “Cambia tutto” – VIDEO

"La Festa del cinema sarà il culmine, la grande vetrina di visibilità che non sarà più concorsuale". Rapporti costanti con industria del cinema e spettatori

Pubblicato:23-02-2015 15:38
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
P. Detassis

P. Detassis

ROMA – Il consiglio di amministrazione della Fondazione Cinema per Roma ha formalizzato la nomina di Piera Detassis alla presidenza. Ad annunciarlo la stessa Detassis al termine della prima riunione del cda, durata quasi tre ore e a cui hanno partecipato tutti i membri: Roberto Cicutto, ad di Cinecittà Luce in rappresentanza del ministero dei Beni culturali, Laura Delli Colli, membro eletto per la Regione Lazio, Carlo Fuortes, presidente della Fondazione Musica per Roma, Giancarlo Cremonesi, presidente della Camera di commercio di Roma.

Lo stesso cda ha nominato Antonio Monda direttore artistico della Festa del cinema. Ad annunciarlo la neo presidente Piera Detassis al termine della prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione, durata quasi tre ore e a cui hanno partecipato tutti i membri. Oltre a Monda, è stato nominato anche il nuovo direttore generale: Lucio Argano.


“Le novità- ha detto Detassis- sono le due nomine del direttore artistico, Antonio Monda, a cui non credo di dover aggiungere molto perché è gia’ conosciuto per le attività che ha svolto a Roma. La seconda nomina, anch’essa determinate, è quella del direttore generale che è Lucio Argano che, con il presidente, avrà il compito di dare il segnale che tutto sta cambiando”.

Le date della prossima Festa del cinema di Roma targata Detassis-Monda? “Lasciatemi ancora un attimo di dubbio, le stiamo ancora pensando in base sia alle esigenze di The business street, quindi del mercato che è molto importante, sia alle esigenze dell’Auditorium”.
di Nicoletta Di Placido

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it