Getting your Trinity Audio player ready...
|
(Fonte: Ilmeteo.it)
ROMA – Perturbazione in transito. La giornata sarà contraddistinta da un cielo coperto e piovoso al Nord (specie a est) e su alta Toscana, perugino e Marche settentrionali. Le precipitazioni risulteranno perlopiù deboli/modeste e soltanto localmente moderate. Tempo più stabile al Sud dove il cielo sarà più coperto in Sicilia e Calabria e inoltre ci sarà un clima mite. Venti meridionali, mari mossi.
Sulle nostre regioni transita una perturbazione, per questo motivo la giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso coperto e con precipitazioni sparse, generalmente di modeste intensità e nevose sull’arco alpino oltre i 1200 metri circa. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, mentre i mari risulteranno mossi o al più poco mossi. Entro sera migliora ovunque.
Temperature: Valori massimi attesi tra gli 8 e gli 11°C gradi su tutte le città.
Una modesta perturbazione lambisce alcune regioni. La giornata sarà contraddistinta da un cielo spesso coperto su Toscana, Umbria e Marche con precipitazioni sui settori settentrionali di queste regioni. Sul resto dei settori centrali ci saranno schiarite soleggiate. I venti soffieranno dai quadranti meridionali, mentre i mari risulteranno generalmente mossi.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 13 e i 16 gradi su molte città, ma anche 19 gradi a Cagliari.
La pressione è in aumento sulle nostre regioni per cui il tempo è stabile. La giornata sarà contraddistinta da un cielo più coperto in Sicilia e Calabria e irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni, anche sereno in Puglia. I venti soffieranno con debole intensità dai quadranti meridionali, mentre i mari risulteranno mosso lo Ionio e calmi gli altri bacini. Clima mite.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 14°C di Potenza e i 16-18°C delle altre città.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it