NEWS:

A Bologna scatta il piano neve, sui colli spazzaneve in azione

Le lame agiranno in pianura solo con almeno cinque centimetri sulle strade, per evitare di rovinare l'asfalto

Pubblicato:23-01-2023 09:54
Ultimo aggiornamento:23-01-2023 09:55
Autore:

neve_bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Dalle 6 di questa mattina sono state attivate alcune lame spazzaneve nella parte alta della collina dove ieri sera si era proceduto alla salatura della viabilità. Bologna, come previsto dal piano neve del Comune, è presidiata dai tecnici dalle 22 di ieri e nella notte, a partire dall’1 fino alle 7, è stata effettuata anche qui una salatura preventiva della viabilità principale e la salatura manuale dei marciapiedi nelle zone prioritarie previste dal Piano (scuole, fermate del Servizio ferroviario metropolitano, ponti).

LEGGI ANCHE: Ancora vento e neve, è allerta meteo in sette regioni

Viste le previsioni meteo di pioggia nel corso della giornata non è al momento prevista l’uscita di lame in pianura dove in tutti i casi, come indicato dal piano, entrerebbero in azione solo con almeno cinque centimetri di neve sulle strade, per evitare di rovinare l’asfalto. Il Comune si riserva comunque di valutare eventuali ulteriori provvedimenti sulla base degli aggiornamenti meteorologici che in tempo reale arriveranno da Arpae.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it