NEWS:

Sospetto caso di coronavirus al Policlinico di Bari

"La paziente si trova attualmente in isolamento respiratorio e da contatto presso il reparto di Malattie infettive"

Pubblicato:23-01-2020 17:56
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – Il Policlinico di Bari “ha segnalato agli organi competenti un caso di sospetta infezione da coronavirus 2019-nCov. Sono state adottate tutte le procedure di prevenzione previste”. È quanto si legge in una nota diffusa dall’azienda ospedaliera universitaria.

“La paziente si trova attualmente in isolamento respiratorio e da contatto presso il reparto di Malattie infettive e sta ricevendo le cure necessarie in attesa di conoscere gli esiti degli esami diagnostici di conferma”, comunicano dal Policlinico. La donna sarebbe stata di ritorno da un tour che ha interessato anche la zona della citta’ di Wuhan, in Cina, considerata luogo del focolaio del virus.

La paziente, una cantante protagonista di una tournee internazionale, e’ arrivata al Pronto soccorso con i sintomi tipici dell’influenza: tosse e febbre. Ne e’ seguita l’attivazione della procedura prevista dal protocollo stilato dal ministero della Salute. I campioni biologici prelevati dalla donna saranno inviati all’istituto Spallanzani di Roma.


LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Guerra (Oms): “Bene la Cina, sta facendo tutto il necessario”

Coronavirus, l’Istituto superiore di Sanità: “In Italia nessun allarme, ma serve prudenza”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it