NEWS:

Cgil, intesa nella notte: Landini segretario e Colla vice

ROMA - Maurizio Landini segretario e Vincenzo Colla

Pubblicato:23-01-2019 08:53
Ultimo aggiornamento:23-01-2019 08:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp








ROMA – Maurizio Landini segretario e Vincenzo Colla vice. Questa la formula su cui e’ stata trovata un’intesa di massima nella notte a margine dei lavori del congresso della CGIL a Bari. A quanto si apprende l’ultima proposta che l’area di Landini ha fatto pervenire all’area di Colla, e che ha ricevuto un sostanziale via libera, prevede che nella nuova segreteria a 10 i colliani abbiano tre rappresentanti. Si tratta, oltre allo stesso Colla, dell’attuale segretario confederale Roberto Ghiselli e la new entry Emilio Miceli, segretario dei chimici.

Per l’area dei landiniani dovrebbe essere confermati gli attuali dirigenti con un unico cambio con l’ingresso di una donna al posto di Fabio Martini, che e’ in scadenza.
In un secondo momento poi si potrebbe aggiungere una donna come vice segretaria, cioe’ Gianna Fracassi anche per un bilanciamento di genere nel gruppo dirigente. In mattinata alla Fiera del Levante si riunisce la commissione elettorale che dovrebbe confermare questo accordo e assegnare un peso, si parla di circa il 40%, all’area dell’ex segretario dell’Emilia-Romagna. Se l’intesa verra’ confermata si dovrebbe quindi votare l’assemblea generale con una lista unica e non con due liste contrapposte come sembrava fino a ieri sera.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it