Salvini smentisce Berlusconi: “Pronti a non applicare regole europee”

Dopo le rassicurazioni di Berlusconi ai popolari europei arriva la smentita dell'alleato Salvini: "Pronti a tutto per tutelare interesse nazionale"

Pubblicato:23-01-2018 11:30
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:23
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sull’euro non abbiamo mai cambiato idea nè mai cambierò idea”. Così Matteo Salvini in conferenza stampa alla Camera, sottolineando che nel centrodestra “ogni iniziativa sarĂ  concordata e coordinata. Noi non neghiamo a priori nessuna possibilitĂ , non mi sentirete fare inversioni a U”.

Salvini ammette che tra Lega e Forza Italia “ci sono due sensibilitĂ  diverse” e rivendica: “Per difendere gli interessi e le imprese italiane noi siamo disposti a tutto anche a disapplicare le regole europee che si sono dimostrate un disastro”.

Insomma “Se il numerino 3 danneggia il risparmio, il lavoro e le famiglie italiane per noi non esiste”, sottolinea Salvini.

Per il segretario della Lega “l’euro era e resta un esperimento sbagliato che ha danneggiato il lavoro e l’economia italiana” e se andrĂ  al governo l’idea è quella di “rivedere i trattati europei, faremo una trattativa che mettere al centro l’interesse nazionale. Sento che c’è un partito che si chiama +Europa, noi se non ci chiamassimo Lega ci chiameremmo +Italia, perchè piĂą Europa è come dare del whisky a un alcolista”.




Le parole di Moscovici spaccano (di nuovo) il centrodestra

16 gennaio 2018
Nessun commento

Renato Brunetta è “perfettamente d’accordo” con lui, Salvini e Meloni un po’ meno: “Si faccia gli affari suoi, è un’intrusione inaccettabile!”. Le parole di Pierre Moscovici aprono l’ennesima spaccatura nel campo del centrodestra


Leggi Tutto »

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy