NEWS:

Elezioni, minisindaci al Brancaccio #perRoma: “Vogliamo un centrosinistra unito”

ROMA - È cominciata al Teatro Brancaccio #perRoma, l'iniziativa dei

Pubblicato:23-01-2016 10:56
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È cominciata al Teatro Brancaccio #perRoma, l’iniziativa dei presidenti di Municipio della Capitale del Pd – disertata dai minisindaci Sel – che hanno invitato associazioni, categorie, sindacati e comitati per parlare delle esperienze amministrative degli ultimi anni e rilanciare una coalizione unita di centrosinistra in vista delle prossime elezioni comunali, mentre all’esterno su via Merulana monta la protesta dei Movimenti per la casa.

Da alcuni punti di vista la nostra iniziativa è presuntuosa. Abbiamo chiamato qui la città, cittadini singoli e associazioni, che sono stati con noi ma anche contro di noi nel governo dei Municipi. È un incontro che serve per dire che bisogna delineare un campo largo della coalizione, perché da solo nessuno è autosufficiente e si rischia di perdere. Se però non ci mettiamo d’accordo sui programmi forse possiamo anche vincere, ma poi non si riesce a governare”, ha detto il presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, aprendo l’incontro.

#perROMA_BRANCACCIO


Per vincere la sfida c’è bisogno del lavoro di tutti, del centrosinistra unito– ha aggiunto il minisindaco Valerio Barletta- Con l’iniziativa di oggi proviamo a ribadire il suo valore. Se la candidatura è solo quella di Giachetti, approfitteremo del tempo per lavorare sui contenuti e sul confronto. Quanto a noi, dal Brancaccio non verrà lanciata alcuna candidatura”.

Leggi anche: Elezioni a Roma, Orfini apre a Sel: “La prossima settimana incontro per le primarie”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it