NEWS:

Bassetti: “Stop a tamponi per asintomatici, inutili e dannosi”

L'infettivologo genovese rinnova l'appello al governo per rivedere le norme di accesso in ospedale: "Tamponificio ci mette in difficoltà"

Pubblicato:22-12-2022 17:23
Ultimo aggiornamento:29-12-2022 17:52

matteo bassetti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – “Basta tamponi per Covid a chi è asintomatico. Sono inutili e dannosi”. A scriverlo, ancora una volta, su Facebook è il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

“Anche la Shea (Società americana di epidemiologia ospedaliera), una delle più prestigiose società scientifiche americane nel campo delle infezioni, ha pubblicato ieri un documento dove si raccomanda di non fare più il tampone per il Covid a chi si reca ospedale, al pronto soccorso e a fare procedure ambulatoriali– aggiunge l’infettivologo- ovviamente vale solo per chi non ha sintomi di Covid. Io lo dico da mesi: speriamo si inizi presto anche in Italia perché l’attuale sistema del tamponificio seriale sta mettendo in difficoltà i nostri ospedali“.

LEGGI ANCHE: Covid, stop al tampone per uscire dall’isolamento. Bassetti: “Deo gratias”


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it