giovedì 15 Gennaio 2026

Fratelli d’Italia in Veneto benedice mossa Governo: sono pericolosi, ai cinghiali si deve sparare a vista

Il consigliere regionale di Fdi Joe Formaggio: bene che il Governo consenta l'abbattimento dei cinghiali in aree urbane

VENEZIA – I cinghiali “rappresentano un pericolo per i cittadini, e l’unica alternativa è sparare a vista”. La pensa così il consigliere regionale, Joe Formaggio, esponente veneto di Fratelli d’Italia, che dunque plaude all’emendamento del Governo alla legge di stabilità in merito all’abbattimento dei cinghiali in città: “Accolgo con grande soddisfazione la norma proposta del Governo che consente l’abbattimento dei cinghiali nelle aree urbane“. Formaggio si era anche impegnato far sì che la Regione stanziasse importanti fondi nel contrasto a questi animali. “L’emendamento del Governo rappresenta la conferma che la Regione Veneto lavora in sinergia con il Governo e i rappresentanti del suo territorio, come la vicepresidente della commissione Agricoltura della Camera Maria Cristina Caretta: difenderò sempre gli interessi del mondo venatorio e delle armi, e mi auguro che prossimamente siano previsti ulteriori aiuti a questo settore”, afferma il consigliere regionale in una nota.

IL CONSIGLIERE REGIONALE FDI JOE FORMAGGIO: NESSUNO SCEMPIO, COME DICONO GLI AMBIENTALISTI, VANNO ABBATTUTI, TANTO MEGLIO SE SI POSSONO MANGIARE

“Nessuno scempio e nessuna compiacenza, come dicono gli ambientalisti come il consigliere Zanoni (Pd, ndr). Semplicemente si tratta di buon senso: se i cinghiali sono un pericolo vanno abbattuti, tanto meglio se si possono mangiare, come d’altronde avviene con altri animali”, taglia corto l’esponente di Fdi.

LEGGI ANCHE: Cinghiali, allarme per l’emendamento ‘far west’: “Ci saranno fucili ovunque”

Leggi anche