NEWS:

Gabbani in streaming da Ferrara per il concerto di Natale

Il vincitore di Sanremo 2017 si esibirà domani sera in duetto con il flautista Andrea Griminelli

Pubblicato:22-12-2020 19:15
Ultimo aggiornamento:22-12-2020 19:15
Autore:

gabbani
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FERRARA – Il vincitore di Sanremo 2017, Francesco Gabbani e il maestro flautista Andrea Griminelli, sono i protagonisti del concerto di Natale di Ferrara, che sarà trasmesso in streaming il 23 dicembre dal palco del Teatro comunale della città estense. Per vedere il concerto basterà collegarsi alle 22 sui canali facebook del Comune di Ferrara, sulla pagina del sindaco Alan Fabbri e su quelle del Il Resto del Carlino locale e de La Nazione di Massa Carrara.

LEGGI ANCHE: Musica in stand by? Il Comune di Bologna finanzia 46 progetti

gabbani

Gabbani alternerà ai suoi successi (‘Occidentali’s karma’ e ‘Viceversa’) i classici del Natale, accompagnato dal flauto del maestro Griminelli, in un duetto che proseguirà per quasi un’ora. Il video si apre con gli auguri natalizi del sindaco Fabbri: “In un 2020 segnato dal dramma della pandemia e dal dramma economico che il coronavirus ha portato anche nei nostri territori, abbiamo voluto regalare a Ferrara e al Paese un momento di gioia, emozioni e speranza“. Questo concerto, spiega il primo cittadino, “è dedicato a tutti, con un pensiero particolare ai protagonisti di questo anno, a chi più ha subito le conseguenze di emergenza e crisi e, parlando di arte, alle persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte e che, anche in tempi difficili, ci danno la possibilità di sognare e di vivere la musica, la cultura, gli spettacoli, sperando di poter tornare presto a farlo in presenza e in sicurezza”.


LEGGI ANCHE: Musica, Roberto Angelini torna con ‘Incognita’ e racconta ‘Propaganda Live’

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it