Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Quinta edizione del Premio Mede@, con premi a personalità di spicco nell’ambito della politica, della cultura, del sociale e dello spettacolo. La cerimonia si è svolta ieri sera a Villa Laetitia di Roma, con riconoscimenti legati al loro impegno dimostrato nella lotta alla violenza di genere e in genere. Inoltre all’interno del Premio Mede@ è stato istituito il Premio “Gentilezza” fortemente voluto da Anna Fendi, madrina di eccezione sin dalla sua prima edizione. Della giuria dell’edizione 2024 facevano parte il Presidente, Valter Rufini (Presidente F.E.D.E.R.A.N.I.S.A.P.), Paola Radaelli, (Presidente UNAVI) e Raffaella Salamina (giornalista RAI).
Nella serata sono state premiate diverse personalità e volti noti tra cui: il Questore di Roma (Roberto Massucci), la Senatrice, membro della Commissione d’inchiesta sul femminicidio (Clotilde Minasi), la giornalista di Uno Mattina -Rai, Daniela Ferolla, Federica Di Martino, attrice e produttrice, il giornalista delle Iene, Filippo Roma, l’Associazione Econometrica Pragmatica per il progetto B& B rosa ed il Suo Presidente Alessio Saracino, la Eupaxx spa per il sostegno alla lotta al bullismo e cyberbullismo e la giornalista Marzia Giglioli per l’impegno in campo etico.
“La serata è stata all’insegna della premiazione per chi si è distinto nella lotta a un elemento impattante del nostro tempo, la violenza di genere. Abbiamo apprezzato in particolare la presenza del questore- commenta il tesoriere di Mede@, Michele Polini– Ma tutte le personalità che hanno partecipato alla serata si spendono per combattere nella società la violenza di genere. La partecipazione e il clima della serata hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa. La madrina, Anna Fendi, ha fortemente voluto il Premio Gentilezza, suo tratto distintivo, proprio per sottolineare che la società ha bisogno di gentilezza per ritrovare umanità e creare dialogo“.
Grande sostegno alla serata da parte del Presidente del Consiglio della Regione Lazio, Antonello Aurigemma, dal regista Fausto Brizzi, dal Dottor David Della Morte, dal Professore Pino Capua, dall’AD della Banca del Fucino, dall’On. Rachele Mussolini, da Gabriele Lavia, da Rossella Chiusaroli, Cristina De Simone, Edoardo Sylos Labini, Giancarlo Signoretto, Federica Di Martino e Elisabetta Migliorelli.
La novità di quest’anno è l’essenza del Premio Mede@ racchiusa in un’opera unica: “Crisalide”, di Giancarlo Signoiretto, Maestro Vetrario.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it