Antonella Giachetti è la nuova presidente di Aidda

Vertice dell’Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti di Azienda
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

ROMA – Antonella Giachetti è la nuova Presidente nazionale di Aidda, l’Associazione Imprenditrici Donne Dirigenti di Azienda. Fiorentina di nascita e attuale presidente della delegazione Toscana, Antonella Giachetti, che succede a Maria Claudia Torlasco, svolge la professione di dottore commercialista e siede in numerosi consigli di amministrazione di società in qualità di amministratore o in qualità di organo di controllo.

“Le istituzioni, la politica, il sistema economico prendano consapevolezza della circostanza che solo con un effettivo e sostanziale apporto della diversità femminile nelle decisioni strategiche, nel mondo delle imprese e nel mondo del lavoro, si potrà costruire un mondo diverso e uscire meglio e più velocemente da questa crisi senza precedenti”. Queste le prime parole della nuova Presidente nazionale di Aidda. “Ecco che la parità di genere, per Aidda- spiega Antonella Giachetti- non sarà che uno strumento per permettere al sistema economico e sociale di beneficiare dell’imprescindibile apporto, ora più che mai, della diversità femminile. E’ l’apporto femminile l’obiettivo per generare un nuovo sistema, la parità solo il mezzo per ottenerlo”.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

22 Novembre 2020
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»