NEWS:

VIDEO | Tassa sui rifiuti, Fico: “Se Campania ha la più alta, ci sia il servizio migliore d’Italia”

Così il presidente della Camera Roberto Fico durante il congresso nazionale di Legambiente al museo di Pietrarsa a Portici (Napoli)

Pubblicato:22-11-2019 16:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “Se in Campania c’è la tassa dei rifiuti più alta d’Italia, ci deve essere almeno il servizio migliore d’Italia”, dice il presidente della Camera Roberto Fico durante il congresso nazionale di Legambiente al museo ferroviario di Pietrarsa a Portici (Napoli).

Per la terza carica dello Stato la Campania ha bisogno di una “impiantistica importante” per superare “discariche e inceneritori” e, ancora una “filiera corta di riciclo e riuso dei materiali, meno imballaggi, impianti di trattamento meccanico manuali, impianti di compostaggio perché la frazione umida diventi compost, quindi rifiuto. Dobbiamo fare gli impianti, dobbiamo avere il coraggio di farli funzionare, di metterli a reddito e chiudere definitivamente la questione”.

LEGGI ANCHE: La tassa dei rifiuti costa in media 300 euro, Campania regione più cara d’Italia


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it