NEWS:

Migranti, Salvini archiviato per la vicenda della Alan Kurdi

Il commento di Salvini: “Bene, un Tribunale finalmente riconosce che bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato"

Pubblicato:22-11-2019 12:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:39
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Accogliendo la richiesta della Procura di Roma il tribunale dei Ministri ha archiviato l’indagine che vedeva indagato l’ex ministro degli Interni, Matteo Salvini, per abuso d’ufficio e rifiuti di atti di ufficioin relazione alla vicenda Alan Kurdi della ong Sea Eye del 3 aprile 2019.

Anche la posizione del prefetto Matteo Piantedosi, capo di gabinetto del Viminale, e’ stata archiviata. La nave della Ong tedesca aveva soccorso 64 migranti che si trovavano a bordo di un gommone al largo della Libia.

“Bene, un Tribunale finalmente riconosce che bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato! Sono curioso di vedere a questo punto cosa decideranno le altre Procure, e una volta tornato al governo rifarò esattamente le stesse cose”. Questo il commento dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it