NEWS:

Psicologia, è morta la psicoterapeuta Paola Vinciguerra

Specializzata in diverse tecniche di approccio al paziente, ha partecipato a numerose conferenze, eventi divulgativi e trasmissioni televisive e radiofoniche

Pubblicato:22-11-2019 12:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 16:39

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È morta la psicoterapeuta Paola Vinciguerra, presidente Eurodap Associazione Europea Disturbi da Attacchi di Panico e direttore scientifico di Bioequilibrium. Aveva 68 anni.

Una vita dedicata ai suoi pazienti. Specializzata in diverse tecniche di approccio al paziente (psicoterapia, analisi bioenergetica, gestalt, terapia individuale e di gruppo, training autogeno, E.M.D.R., mindfulness). Ha partecipato a numerose conferenze, eventi divulgativi e trasmissioni televisive e radiofoniche su argomenti riguardante temi psicologici e sociologici. Ha scritto e pubblicato correntemente articoli scientifici e divulgativi e testi monografici.

Fin dal 1980 ha organizzato e tenuto workshop per aziende e istituzioni, in aula o modalità stanziale, su varie tecniche per il miglioramento del rapporto di fiducia con se stessi, la gestione dell’ansia-stress, l’imparare a essere vincenti, il riorganizzare le energie per affrontare momenti di precarietà e corsi che hanno riguardato le difficoltà individuali e relazionali.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it