NEWS:

Castelfusano, 1,5 mln per pineta; Tor Vergata, dottorato a Carlo Verdone; Terzo black friday a Roma

Edizione del 22 novembre 2017

Pubblicato:22-11-2017 17:19
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


I titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

CASTEL FUSANO, 1,5 MLN PER PINETA E TASK FORCE CON FORESTALE

In arrivo nella pineta di Ostia nuove telecamere h 24 e una task force che vedra’ impegnati Carabinieri Forestali, Viminale e i Comuni di Roma e Fiumicino per contrastare il fenomeno degli incendi dolosi dell’area. Ad annunciarlo l’assessore all’Ambiente del Campidoglio, Pinuccia Montanari, durante un’audizione nella commissione capitolina Trasparenza. Roma Capitale stanziera’ in tutto tra fondi propri e trasferimenti del ministero dell’Ambiente circa 1,5 milioni di euro per la bonifica e la messa in sicurezza della pineta dopo i roghi dell’estate scorsa.


“HA VALORIZZATO ROMA”, DA TOR VERGATA DOTTORATO A CARLO VERDONE

“Ha valorizzato la cultura e il territorio di Roma”. E’ uno dei motivi per cui l’universita’ di Roma Tor Vergata ha conferito il dottorato honoris causa al regista e attore Carlo Verdone. “Questa prestigiosa sorpresa giunge esattamente nell’anniversario dei miei 40 anni di attivita’ nello spettacolo e nel centenario della nascita di mio padre Mario. Piu’ bel regalo non potevo riceverlo”, ha detto Verdone, che ha anche interpretato ‘Enzo’ di ‘Un sacco bello’ per parlare di Roma.

VIRGILIO, PRESIDE ASSENTE AD INCONTRO CITTA’ METROPOLITANA ROMA

Liceo Virgilio di Roma ancora sotto i riflettori. Si sono riuniti questa mattina la Citta’ metropolitana di Roma e l’Associazione nazionale dei presidi per discutere di edilizia e di occupazioni nelle scuole, con un occhio proprio allo storico istituto di via Giulia. Assente la preside Carla Alfano, grande accusatrice degli studenti, che non ha fornito spiegazioni riguardo alla sua mancata presenza.

ROMA PRONTA AL SUO TERZO ‘BLACK FRIDAY’: GRANDI SCONTI

Roma e’ pronta a vivere il suo terzo ‘Black friday’. Per ventiquattr’ore prezzi stracciati nei negozi e nei centri commerciali della Capitale. Tantissimi i marchi che hanno aderito all’iniziativa inventata negli Stati Uniti. Lunghe file sono attese davanti alle vetrine dei negozi e delle botteghe del centro, ma le offerte saranno anche online e andranno avanti per tutto il week-end. Biglietti in promozione anche all’Auditorium Parco della Musica per il Roma Gospel Festival e il concerto di Nicola Piovani.

VITERBO. DA VENERDÌ TORNA IL CAFFEINA CHRISTMAS VILLAGE

Da venerdi’ al 7 gennaio torna nel centro storico di Viterbo il ‘Caffeina Christmas Village’, un villaggio pieno di giochi e divertimenti per grandi e piccoli. Tra le attrazioni il presepe di 850 mq allestito su due piani, la Casa di Babbo Natale, il Teatro incantato e il Lago ghiacciato. Tutto intorno mercatini di artigianato e pasticceria. “Caffeina e’ una delle iniziative culturali piu’ importanti del Lazio”, ha detto il governatore Nicola Zingaretti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it