NEWS:

Pesaro, una panchina che testimonia la lotta a violenza sulle donne

Cristiana Capotondi e Alessandro Averone inaugurano l'arredo realizzato dagli studenti

Pubblicato:22-11-2016 16:04
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

marche_violenza_donne04

PESARO – Inaugurata a Pesaro la panchina simbolo della lotta contro la violenza sulle donne. Dopo l’anteprima pesarese al Teatro sperimentale della fiction sulla storia di Lucia Annibali ‘Io ci sono’, che andrà in onda questa sera su Raiuno, nella vicina piazza Collenuccio è stata inaugurata la panchina, realizzata dagli studenti del liceo Artistico ‘Mengaroni’ di Pesaro, che testimonia l’impegno della comunità a contrastare la violenza sulle donne.

marche_violenza_donne01


“Rappresenta un uomo seduto che regala un fiore, un gesto di gentilezza, alla donna che sceglierà di sedersi vicino a lui su quella panchina- hanno spiegato Elisa e Francesco, gli studenti autori della decorazione- Un invito a trattare tutte le donne con gentilezza perché non si toccano nemmeno con un fiore”. A scoprire l’arredo urbano i protagonisti della fiction Cristiana Capotondi e Alessandro Averone insieme al sindaco di Pesaro Matteo Ricci e all’assessore alla Crescita e alle Pari opportunità Giuliana Ceccarelli. L’inaugurazione si è svolta a tre giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre.

di Luca Fabbri, giornalista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it