NEWS:

Marano Ragazzi Spot Festival: al via la 19esima edizione

Marano Ragazzi Spot Festival, in programma dal 28 novembre al 3 dicembre a Marano. Diregiovani.it è media partner dell'iniziativa.

Pubblicato:22-11-2016 14:44
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:20

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – ‘Abitare la bellezza’ è il tema della XIX edizione del Marano Ragazzi Spot Festival, in programma dal 28 novembre al tre dicembre a Marano di Napoli. Come nelle scorse edizioni, scrivono i promotori della manifestazione, “ragazzi di ogni età, provenienti da tutta Italia, si incontreranno per raccontare attraverso la produzione di spot di pubblicità sociale e brevi cortometraggi, il proprio impegno per promuovere i valori della legalità, della giustizia sociale, della pace, della memoria, della difesa dell’ambiente, delle diversità e del dialogo interculturale”.

marano_spot_festival

Ad aprire la manifestazione sarà il coro giovanile del teatro San Carlo, diretto da Carlo Morelli. Distribuiti tra l’Auditorium Giancarlo Siani, il Teatro Alfieri e il D’Azeglio, gli eventi del festival prevedono oltre alle proiezioni anche eventi culturali, rappresentazioni teatrali e mostre. La manifestazione si concluderà con la premiazione dei video realizzati per diverse categorie: 3 minuti, 30 secondi, Cortometraggi brevi, BoB (riservato alle nomination dei festival partner internazionali), e la sezione ‘Città Da Amare, l’etica racconta la bellezza’.


Il programma completo è disponibile sul sito www.spotragazzi.it. Mercoledì alle 12, nella sede dell’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, la manifestazione sarà presentata alla stampa con una conferenza moderata dallo piscologo Geppino Fiorenza (Libera). Parteciperanno Luisa Franzese Direttore Generale dell’USR Campania, Franca Fico Commissario Prefettizio del Comune di Marano di Napoli, Don Tonino Palmese Vice presidente Fondazione Pol.I.S., Gianluca Guida Direttore IPM di Nisida, Fabio Giuliani Referente Libera Campania, Antonietta Maglione Dirigente Scolastico SSPG ‘D’Azeglio’ per il Consorzio Scuole Città di Marano, Francesca Licata Presidente Associazione Marano Ragazzi Spot Festival e Rosario D’Uonno Referente USR Campania per il Marano Ragazzi Spot Festival. L’evento è realizzato dall’Associazione Marano Ragazzi Spot Festival in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e il Consorzio Scuole Città di Marano. Diregiovani.it è media partner dell’iniziativa.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it