NEWS:

VIDEO| Maltempo, a Pianoro pompieri al lavoro in un’azienda agricola allagata: morti 3 cavalli

I Vigili del Fuoco hanno attraversato la zona con un mezzo anfibio. Lo stalliere aveva passato la notte "sul tetto di una baracca con l'acqua attorno"

Pubblicato:22-10-2024 10:12
Ultimo aggiornamento:22-10-2024 11:41
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Tra i tanti interventi svolti in questi giorni nel bolognese dai Vigili del fuoco a seguito dell’ondata di maltempo ce n’è anche uno che ha visto all’opera un mezzo innovativo, vale a dire il mezzo anfibio Sharp. Ieri, fanno infatti sapere i pompieri, è stato utilizzato proprio questo veicolo per “attraversare una zona allagata ed isolata, in via Zena a Pianoro”, in modo da “portare attrezzi e competenze per il ripristino dell’acqua per abbeverare alcuni cavalli rimasti isolati in un’azienda agricola della valle“.

Nell’azienda, dove lo stalliere aveva passato tutta la notte “sul tetto di una baracca con l’acqua attorno”, fino all’arrivo dei Vigili del fuoco ieri mattina, “sono sopravvissuti sette cavalli su 10, e vista l’impossibilità di evacuare la miglior soluzione è stata il ripristino di acqua potabile”. E proprio grazie al mezzo anfibio Sherp, conclude la nota, “si è potuto guadare la zona alluvionata”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy