NEWS:

Incendio in un appartamento a Catanzaro, morti tre fratelli

Le vittime avevano 12, 14 e 22 anni. Gravi i genitori e gli altri due fratelli. Non si esclude l'ipotesi di incidente domestico

Pubblicato:22-10-2022 11:39
Ultimo aggiornamento:22-10-2022 17:34
Autore:

incendio bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – È di tre morti e quattro feriti gravi il bilancio dell’incendio divampato questa notte a Catanzaro, in un appartamento in via Caduti 16 marzo 1978. Si tratta di un intero nucleo familiare. I tre deceduti sono fratelli, rispettivamente di 12, 14 e 22 anni. Nel rogo sono rimasti feriti altri due fratelli, una bambina di 12 anni ed il fratello di 16 anni. , non si esclude l’ipotesi di un incidente domestico o di un corto circuito, al momento la fuga di gas è la meno accreditata. L’appartamento della famiglia si trova al quinto piano di uno stabile nella zona sud di Catanzaro.

Due delle quattro persone tratte in salvo, con gravi ustioni, sono state trasferite presso i centri specializzati di Bari e Catania, mentre gli altri due sono stati trasportati presso l’ospedale di Catanzaro. L’operazione di salvataggio e spegnimento dell’incendio ha coinvolto due squadre di Vigili del fuoco, con il supporto di autobotte, autoscala, carro autoprotettori e telo di salvataggio. Per precauzione sono stati fatti evacuare gli occupanti dell’appartamento attiguo a quello dell’incendio.

INCENDIO CATANZARO, DONNA RICOVERATA A CENTRO USTIONI BARI

È stata trasportata ed è ricoverata al Centro grandi ustionati del Policlinico di Bari diretto dal prof. Giuseppe Giudice la donna di Catanzaro ferita nel corso dell’incendio della sua abitazione. Ha riportato ustioni profonde sul 40% del corpo, è intubata perché ha inalato molto fumo ed è attualmente in prognosi riservata.


FIORITA: COMUNITÀ SCONVOLTA, LUTTO CITTADINO

“Una tragedia immane che sconvolge la nostra comunità e che ci atterrisce per la sua crudeltà. Riviviamo il dolore che avevamo provato più di venti anni fa alle Giare, con tre giovani vite stroncate da un episodio su cui bisognerà fare la giusta luce. Poteva essere una strage. Ho seguito questa notte le operazioni di soccorso dei feriti ed ho provato un brivido e un moto di indignazione per le condizioni dei nostri quartieri della zona sud”. Così il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, in merito all’incendio di questa notte, in un appartamento, che ha provocato la morte di tre giovani e il ferimento di altre quattro persone, tutte dello stesso nucleo familiare. “Non voglio – aggiunge – in un momento di così intenso dolore, fare valutazioni, ma credo che quanto successo debba fare riflettere tutti. La città è piegata dalla sofferenza per questa tragedia e credo sia doveroso, da parte nostra, proclamare il lutto cittadino in coincidenza con i funerali delle vittime”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it