NEWS:

Tg Politico, edizione del 22 ottobre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=ybEHqs_xNyQ&feature=youtu.be MANOVRA, CONTE: NESSUN PASSO INDIETRO Su lotta all'evasione, contante e Pos "non ho subito nessun ricatto e non ho fatto passi

Pubblicato:22-10-2019 15:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:52
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MANOVRA, CONTE: NESSUN PASSO INDIETRO

Su lotta all’evasione, contante e Pos “non ho subito nessun ricatto e non ho fatto passi indietro”. Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, all’assemblea Confesercenti taglia corto sulle critiche. Il premier garantisce sulla compattezza del governo e rilancia: “Io stesso sono stato promotore” del rinvio delle misure, deciso per ottenere “un supplemento di riflessione allargata a tutte le forze politiche”, ha detto.


SALVINI TRA I MERCATI DI ROMA PER LA SFIDA A RAGGI

Matteo Salvini lancia l’offensiva contro Virginia Raggi. “Il peggior sindaco di Roma”, dice il leader della Lega annunciando un tour degli oltre 100 mercati rionali della città. Tra bancarelle di frutta e verdura, i militanti leghisti stanno raccogliendo le firme per chiedere alla sindaca di dimettersi subito. “La Raggi invece di insultare me- attacca l’ex ministro- dovrebbe rendersi conto che non merita questa citta’ e i cittadini non si meritano di essere governati da un sindaco del genere”.

MATTARELLA: UN PATTO SUL LAVORO TRA GENERAZIONI

Le eccellenze dell’imprenditoria e della scuola si incontrano al Quirinale. Il presidente Sergio Mattarella premia i nuovi Cavalieri del Lavoro e 25 piccoli Alfieri, ossia gli studenti che si sono distinti per l’impegno e i risultati raggiunti in ambito scolastico. Durante la cerimonia il capo dello Stato ha sottolineato la necessità di “un’alleanza tra le generazioni” senza contrapposizioni giovani/anziani perchè “altrimenti il Paese non ha futuro”.

PREVENIRE IL CYBERBULLISMO A SCUOLA

Sanzioni ma soprattutto prevenzione attraverso progetti di sensibilizzazione nelle scuole. Così si combatte il cyberbullismo. Oggi alla Camera il via al progetto ‘Il web 6 tu’ che coinvolgera’ 14 gruppi di ragazzi delle scuole superiori. Gli studenti realizzeranno un volume sul tema, grazie anche a coach provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport e youtuber, tra i quali Simone Perrotta ex calciatore e Jacopo Volpi giornalista Rai.

COSTA E IL CINEMA PLASTIC FREE, PREZIOSO ALLEATO

Stop in tutta la filiera industriale del cinema all’uso delle plastiche. Anche il mondo della celluloide diventa plastic free e scende in campo a favore dell’ambiente aderendo all’appello di ‘Humans Save The Sea’, un progetto presentato in occasione del Festival del cinema in corso a Roma. Soddisfatto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. ‘Il cinema è un alleato inaspettato e prezioso. Si tratta di un fenomenale veicolo di sviluppo’, sottolinea.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it