NEWS:

Tg Lazio, edizione del 22 ottobre 2019

https://www.youtube.com/watch?v=e30YVJ_vNAc&feature=youtu.be SALVINI: CANDIDATO PER ROMA ARRIVERA', MAGARI DA FUORI PARTITI "Da oggi a Natale saremo in tutti i mercati di Roma per

Pubblicato:22-10-2019 15:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:52
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SALVINI: CANDIDATO PER ROMA ARRIVERA’, MAGARI DA FUORI PARTITI

“Da oggi a Natale saremo in tutti i mercati di Roma per raccogliere le firme per mandare a casa la Raggi”. Lo ha detto questa mattina Matteo Salvini, durante una visita al mercato di piazza Epiro a Roma, ha sottolineato che “una città così sporca, caotica, abbandonata, non la merita nessuno”. Parlando poi di candidature, il leader della Lega ha spiegato che “il nome arriva alla fine, prima serve un progetto. Ho tanti incontri nelle prossime settimane, chissà che il candidato non venga da fuori i partiti”.


NIENTE SIGILLI AL CAFFÈ GRECO, SFRATTO RINVIATO ALL’8 GENNAIO

È stato rinviato all’8 gennaio lo sfratto del Caffe’ Greco, lo storico locale di via dei Condotti, a Roma, in attivita’ da 260 anni. Il mondo politico e culturale si era dato appuntamento questa mattina per impedire i sigilli, ma non ce n’è stato bisogno, perchè i legali dei gestori hanno depositato un’istanza in cui sostengono di non aver incassato le diciotto mensilità che l’ospedale Israelitico, proprietaria delle mura, deve versare come indennità. Il giudice ha ritenuto di fare ulteriori approfondimenti, rinviando lo sfratto all’8 gennaio. Finora i gestori pagavano di affitto circa 17 mila euro al mese. La richiesta dell’Israelitico è intorno ai 150 mila euro.

ACCORDO REGIONE LAZIO-RENOILS CONTRO OLI ESAUSTI NEL LAVANDINO

Più olio esausto raccogli più ti premio. È il principio cardine del protocollo d’intesa siglato tra la Regione Lazio e il Consorzio RenOils, che si candida a fare da apripista in Italia nell’attivazione di un servizio di raccolta di oli e grassi esausti domestici, sia vegetali che animali, a partire dai piccoli Comuni. “Il protocollo- ha commentato l’assessore regionale ai Rifiuti, Massimiliano Valeriani – fa parte di una serie di azioni rivolte alla riduzione della produzione di rifiuti e a una migliore gestione”.

AL MAXXI APRE MOSTRA SU ALTAN CON VIGNETTE E TAVOLE ORIGINALI

Duecento vignette che raccontano la storia d’Italia, dagli anni Settanta ai giorni nostri. Ma anche tavole originali, poster, illustrazioni, quadri e filmati. E’ la mostra dedicata a Francesco Tullio Altan, inaugurata oggi al Maxxi dalla presidente della Fondazione, Giovanna Melandri. In mostra la cagnolina Pimpa, il metalmeccanico Cipputi, Ugo e Luisa, l’uomo in poltrona e la donna seminuda, Kamillo Kromo, il Pettirosso Pippo e Trino. “E’ un regalo poter omaggiare il lavoro di un artista originale- ha detto Melandri- che da anni ci aiuta a decifrare i costumi e la mentalità degli italiani, senza mai tirare fuori la rabbia”.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it