NEWS:

Venerdì 25 ottobre sciopero dei mezzi a Roma

A rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, per due scioperi, uno di 4 ore, dalle 20 a fine servizio, l'altro di 24

Pubblicato:22-10-2019 06:55
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:51
Autore:

sciopero generale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Venerdì 25 ottobre trasporto pubblico romano a rischio per due scioperi, uno di 4 ore, dalle 20 a fine servizio, l’altro di 24. L’agitazione di 4 ore è proclamata dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Ugl in adesione a quella cittadina che riguarderà le aziende partecipate da Roma Capitale.

La protesta interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacastellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Quella di 24 ore è invece indetta dai sindacati Sgb-Cub, Si Cobas, Usi Ait e interesserà sia la rete Atac che i bus periferici della Roma Tpl. In questo caso saranno rispettate le fasce di garanzia: fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20.

COTRAL: VENERDÌ SCIOPERO DI 24 ORE, SERVIZIO A RISCHIO


Cotral ha informato con una nota che venerdì 25 ottobre le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Fna, Faisa Cisal, Sgb, Cub, Cobas e Usi Ait hanno proclamato uno sciopero della durata di 24 ore, con astensione dalle prestazione lavorative dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Nel rispetto di quanto previsto dalla legge saranno garantite tutte le partenze dai capolinea fino alle 8.30, alla ripresa del servizio alle 17 e fino alle 20.

‘FRECCE’ REGOLARI E GARANTITI TRENI PENDOLARI

Circoleranno regolarmente le Frecce di Trenitalia, in occasione dello sciopero del personale del Gruppo Fs Italiane proclamato da alcuni sindacati autonomi – dalle ore 21 di giovedì 24 ottobre alle ore 21 di venerdì 25 ottobre – in adesione a uno sciopero generale. Saranno inoltre garantiti i collegamenti regionali nelle fasce pendolari (6-9 e 18-21). Anche nel resto della giornata, Trenitalia si impegna ad assicurare la quasi totalità dei collegamenti, con possibili leggere modifiche al programma dei treni. Sarà assicurato, spiega sempre una nota, il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. Garantiti tutti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito web trenitalia.com. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, l’account twitter @fsnews_it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it