NEWS:

In Lazio la Asl Roma 1 premiata per i bandi ‘green’

Il riconoscimento è per aver privilegiato aziende attente all'ambiente e alla qualità delle materie prime

Pubblicato:22-10-2018 10:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La Asl Roma 1 ha vinto il premio Compraverde nella categoria ‘Miglior bando verde’ per la concessione del servizio bar negli ospedali Oftalmico e Santo Spirito, che ha privilegiato aziende attente all’ambiente e alla qualità delle materie prime, aprendo una strada verso la possibile introduzione dei criteri ambientali minimi obbligatori anche per le concessioni.

Il premio è stato consegnato nei giorni scorsi durante il Forum CompraVerde-BuyGreen 2018 al Salone delle Fontane dell’Eur. “Vincere questo riconoscimento- ha spiegato il direttore amministrativo della Asl Roma 1, Cristina Matranga– ci dà la conferma che siamo riusciti a coniugare la quantità di procedure che abbiamo indetto con la qualità e l’attenzione all’ambiente sociale“.

asl2
asl

“L’obiettivo per noi è di sviluppare formule di best practice e confrontarci con il resto delle aziende sanitarie del Lazio, diffondere le nostre buone pratiche sperando che possano attecchire anche su altri territori diversi dal nostro- ha detto il direttore Ufficio Acquisti, Pietro Leone-. La Asl oggi nella sanità rappresenta, rispetto alla spesa, la principale voce. La domanda consapevole genera un nuovo mercato, quindi dovrebbe essere proprio chi ha grosso potere di acquisto a cimentarsi in questi progetti un po’ più innovativi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it