NEWS:

Ue. Uip, Titano incontra i parlamentari dei micro-Stati

SAN MARINO - Si è parlato anche di maggiore integrazione con l'Unione europea a margine della cinque giorni

Pubblicato:22-10-2015 14:26
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Si è parlato anche di maggiore integrazione con l’Unione europea a margine della cinque giorni di lavori della 133^ Assemblea dell’Unione Interparlamentare, conclusa ieri a Ginevra. L’assise è stata infatti occasione per la delegazione sammarinese, formata dai consiglieri Gian Franco Terenzi, Pdcs, Mimma Zavoli, C10, Francesco Morganti, Psd, e Anna Maria Muccioli, Pdcs, di incontrarsi con i colleghi parlamentari di altri Paesi per affrontare tematiche di interesse comune.

SM

In particolare, i consiglieri sammarinesi, su invito delle delegazioni di Monaco e Andorra, gli altri micro-Stati europei che stanno negoziando insieme al Titano con l’Ue l’accordo di associazione con l’Ue, hanno preso parte “a un momento di confronto sulle prospettive rispetto a una maggiore integrazione europea dei tre piccoli Stati”. Inoltre, a questi incontri, si aggiungono quelli che, nell’ambito dell’assise, la delegazione sammarinese ha avuto con “una qualificata rappresentanza di parlamentari italiani”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it