NEWS:

Roma, nel Municipio I al via il cantiere per il ripristino dei sampietrini in Via di San Basilio – VIDEO

Si e' aperto oggi il cantiere per il rifacimento del manto stradale di via di San Basilio, che unisce via Bissolati a piazza Barberini. Saranno ripristinati i sampietrini in tutto il tragitto, anche nel tratto dove ora sono coperti dall'asfalto.

Pubblicato:22-10-2015 11:30
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Si e’ aperto oggi il cantiere per il rifacimento del manto stradale di via di San Basilio, che unisce via Bissolati a piazza Barberini. Saranno ripristinati i sampietrini in tutto il tragitto, anche nel tratto dove ora sono coperti dall’asfalto.

“Questa e’ un’arteria molto importante di traffico per l’entrata in centro storico ed era impossibile chiuderla”, ha spiegato all’agenzia Dire la presidente del I Municipio, Sabrina Alfonsi, ricordando le polemiche che ci furono quando si decise di ricoprire i sampietrini con l’asfalto. “Fu una decisione presa per evitare disagi alla circolazione e per garantire la sicurezza, visto che c’erano buche pericolose. Oggi invece apriamo il cantiere e siamo felici di comunicare che la strada verra’ completamente rifatta tutta in sampietrini”.


L’assessore ai Lavori pubblici del I Municipio, Tatiana Campioni, ha sottolineato che “oggi siamo nelle condizioni di poter dire che via di San Basilio la rimettiamo a posto in tempi brevi, anche perche’ abbiamo imposto a tutte le societa’ di pubblici servizi di ultimare i servizi entro il 20 novembre, visto che l’8 dicembre si apre il Giubileo”. Campioni ha poi rivelato che “un privato si e’ proposto per allargare i marciapiedi e sistemare il manto nel tratto di via di San Basilio che va tra via Bisollati a Salita di San Nicola da Tolentino”.

di Alessandro Melia – giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it