NEWS:

Zingaretti: “Vittoria di squadra, si apre la stagione delle riforme”

"Si vince solo se c'è una squadra e ora dobbiamo continuare così", dice Nicola Zingaretti, segretario del Pd

Pubblicato:22-09-2020 07:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:55

nicola zingaretti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Noi siamo i vincitori. Non amo l’io anche quando vinco. Si vince solo se c’e’ una squadra e ora dobbiamo continuare cosi'”. Cosi’ Nicola Zingaretti, segretario del Pd, su Rai Radio1 al Giornale radio delle 8.

Un commento anche su possibili rimpianti dalle mancate alleanze in tutti i territori. “Un po’ si’. Non ovunque ci si e’ riusciti e un po’ questo lo abbiamo pagato perche’ la destra invece era unita ovunque”. 

LEGGI ANCHE: Regionali, l’affondo di Zingaretti: “Se il M5s ci dava retta vincevamo ovunque”


Alla domanda ‘Recovery fund, Mes, lavoro, scuola: sono le priorita’ che ha indicato al Governo. Non chiede un rimpasto ma forse vuole dettare l’agenda’, il Segretario del Pd ha risposto: “Questa e’ un’agenda che il governo si e’ dato. E’ stata la squadra di governo che ha vinto in Europa la battaglia per avere centinaia di miliardi e ora sara’ questo governo a realizzarli”.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Zingaretti è ‘ancora qua’: sulle chat del Pd si festeggia la linea del segretario

Infine un commento al video di Vasco Rossi ‘Sono ancora qui‘ che starebbe girando nelle chat dei parlamentari dem in queste ore: “Non ho visto il video. Me lo hanno raccontato ma credo che in questi momenti si scherzi e si giochi perche’ ci sono state ore e momenti di tensione. Pero’ io sono anche molto contento di come il Pd ha affrontato il passaggio del Referendum. Questa e’ la piu’ bella conquista del Pd: avere idee diverse ma non per questo dividersi o lacerarsi“. 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it