Getting your Trinity Audio player ready...
|
Nord
Nella prima parte del giorno attese nubi compatte su Alpi e preAlpi, con possibili brevi piogge e qualche isolato temporale su quelle orientali e lombarde. Dal pomeriggio le nubi tenderanno a dissiparsi parzialmente, con ancora qualche residuo acquazzone che potrà interessare i rilievi alpini; sul resto del settentrione cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche annuvolamento più consistente sulle aree pedemontane del Piemonte e sull’Appennino, dove su quest’ultimo non si escludono delle brevi piogge pomeridiane.
Centro
Giornata che inizia soleggiata. Poi, nel corso della mattina, delle nubi tenderanno a formarsi a ridosso dell’Appennino, con possibilità di qualche breve pioggia nelle ore più calde del giorno, ma con successive schiarite serali.
Sud
Giornata di sole, salvo della nuvolosità attesa a ridosso delle zone montuose con isolati temporali nelle ore centrali della giornata; possibile qualche annuvolamento sparso lungo le coste tirreniche della Sicilia con associati occasionali piovaschi nelle prime ore del giorno.
Temperature
Minime in lieve aumento lungo le coste adriatiche; stazionarie sul resto del paese. Massime in calo al nord; senza variazioni di rilievo su Sicilia e Sardegna; in aumento sul resto del paese.
Venti
Da deboli a localmente moderati da est lungo le coste adriatiche settentrionali nella mattina; deboli orientali sulla pianura padana; al più moderati di maestrale tra le isole maggiori; deboli settentrionali sul resto del paese.
(Fonte: Autostrade.it)
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it