NEWS:

I Coldplay tornano in Italia: tutte le informazioni sulle date e i biglietti

La band inglese si esibirà nel 2023 per il 'Music of Spheres World Tour' a Napoli e Milano

Pubblicato:22-08-2022 10:26
Ultimo aggiornamento:22-08-2022 10:26
Autore:

coldplay_tour_italia_2023
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto da Livenation Italia)

ROMA – I Coldplay tornano in Italia. Sono state annunciate le nuove tappe del ‘Music of the Spheres World Tour‘, che porterà la band inglese a Milano e Napoli. Gli appuntamenti, attesissimi dai fan di Chris Martin & co., sono per il 21 giugno 2023 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e per il 25 e 26 giugno 2023 allo stadio San Siro di Milano.

CONCERTI COLDPLAY IN ITALIA: LE INFO SUI BIGLIETTI

I biglietti saranno in prevendita esclusiva MyLiveNation dalle ore 10 di mercoledì 24 agosto: sarà sufficiente registrarsi gratuitamente su livenation.it per accedere ai biglietti in anteprima. La vendita generale partirà invece giovedì 25 agosto alle ore 10.


Il tour mondiale dei Coldplay ha già registrato il tutto esaurito in America Latina, Nord America ed Europa con più di quattro milioni di biglietti venduti.

IL SINDACO DI NAPOLI: “NOTIZIA STRAORDINARIA”

“L’arrivo a Napoli dei Coldplay, una delle band più seguite e apprezzate al mondo, rappresenta una notizia straordinaria per diversi motivi”. Lo dice il sindaco partenopeo, Gaetano Manfredi. “Testimonia innanzitutto il ritrovato appeal internazionale della nostra città per ospitare grandi eventi: il processo di crescita di una capitale europea passa anche per una programmazione culturale e turistica di spessore e annunciata col dovuto anticipo che consenta di organizzare al meglio i servizi da garantire, la rete di accoglienza da infittire e la conseguente promozione da sviluppare. Premia poi il nostro progetto di lungo termine ‘Napoli città della musica’ messo in campo già da giugno al fine di rendere protagonista e sostenere la musica, e tutto il mondo che le ruota intorno, per farla diventare sempre più fattore di industria culturale e volano di sviluppo economico e culturale del territorio”.

La band inglese suonerà allo stadio ‘Maradona’ proprio nel giorno della Festa della Musica – aggiunge Manfredi – ad un anno dell’esibizione a Castel Sant’Elmo della bravissima Malika Ayane con Napoli città capofila. Infine, essere inseriti come tappa di un tour mondiale rende finalmente Napoli punto di riferimento imprescindibile dello scenario artistico nazionale ed internazionale. La scelta dei Coldplay, con l’organizzazione di LiveNation, di venire a suonare a Napoli è insomma un grande risultato e una sfida per una città in continuo cambiamento. Lo stadio ‘Diego Armando Maradona’ rappresenterà lo scenario ideale per lo show caleidoscopico dei Coldplay. Magari non per una sola data”, conclude il sindaco di Napoli.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it