NEWS:

Massimo Uberti si è insediato come commissario dell’Usl Vda

Pubblicato:22-08-2021 12:48
Ultimo aggiornamento:23-08-2021 14:04
Autore:

VALLE D'AOSTA
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

AOSTA – Ha preso servizio il commissario straordinario dell’Usl della Valle d’Aosta, Massimo Uberti. Era stato nominato dalla giunta regionale lo scorso 29 luglio dopo che i cinque candidati alla nomina a direttore generale e ritenuti idonei non hanno soddisfatto le richieste della Regione.

Uberti, laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Statistica medica ed Epidemiologia all’Università di Pavia. È stato direttore generale della Asl Torino 5 per due mandati, dal 2015 al 2021, ha svolto incarichi di direzione sanitaria ospedaliera, di direzione di strutture di area territoriale e di gestione delle risorse umane nelle Asl piemontesi.

Appena insediato ha incontrato il direttore amministrativo, Marco Ottonello, che aveva ricoperto l’incarico di direttore generale pro tempore, e il direttore sanitario, Guido Giardini, annunciando che “procederà alla conferma del dottor Giardini e del dottor Ottonello nei rispettivi incarichi” ha spiegato una nota dell’Usl Vda.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it