A Brescia asili nido aperti fino al 9 agosto: “Aiuto alle famiglie”

Sei strutture andranno oltre l'anno educativo ordinario, terminato il 19 luglio scorso. Le rette di frequenza resteranno le stesse

Pubblicato:22-07-2024 22:36
Ultimo aggiornamento:22-07-2024 22:39

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – A Brescia un’estate nel segno della conciliazione vita-lavoro delle famiglie con sei nidi 0-3 anni aperti oltre l’anno educativo ordinario, terminato il 19 luglio scorso.

Stamane la sindaca Laura Castelletti e l’assessora alle Politiche educative Anna Frattini hanno fatto visita all’Arcobaleno e al Primavera, entrambi nella zona sud, mentre gli altri sono Abbraccio, Giostra, Girasole e Sole, dislocati in diverse zone della città.

Abbraccio, Arcobaleno, Giostra e Sole saranno aperti fino al 26 luglio, con personale dipendente del Comune, mentre i nidi Girasole e Primavera saranno aperti fino al 9 agosto, con personale esternalizzato.


Sarà aperta anche una sezione primavera nella scuola Tadini (zona nord), che fino al 2 agosto accoglie 20 bambine e bambini di due anni dalle 8 alle 17, con possibilità di uscita anticipata. Per i nidi l’orario va dalle 7.45 alle 17.45.

Le rette di frequenza sono quelle ordinarie. Con questo ampliamento del calendario- si legge in una nota della Loggia- il Comune intende rispondere al “bisogno di accudimento dei bambini e delle bambine, nel periodo estivo, anche per la fascia di età 0-3 anni, che presenta particolari necessità di cura e richiede specifiche attenzioni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy