NEWS:

Migliaia di persone in piazza ad Addis Abeba per manifestare il sostegno al governo

I cittadini dimostrano il proprio appoggio all'esercito federale dell'Etiopia, nel conflitto con le milizie del Fronte popolare di liberazione del Tigray

Pubblicato:22-07-2021 14:37
Ultimo aggiornamento:22-07-2021 14:37

manifestazione addis abeba
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Migliaia di persone affollano oggi piazza Meskel, nel centro di Addis Abeba, per manifestare il proprio sostegno al governo e all’esercito federale dell’Etiopia nel conflitto con le milizie del Fronte popolare di liberazione del Tigray (Tplf).

Immagini e video diffusi dalla televisione nazionale e sui social network mostrano la piazza, la più grande della capitale, colma di persone e di bandiere con il tricolore giallo, rosso e verde.

La manifestazione di sostegno al governo del primo ministro Abiy Ahmed segue giorni di combattimenti nel nord del Paese. Denunce di scontri e anche di violenze a danno dei civili sono arrivate in particolare dallo Stato di Afar, dove sarebbe in corso un’offensiva del Tplf, di base nella vicina regione del Tigray.


LEGGI ANCHE: Tigray, gli Usa chiamano Abiy: “Via le truppe eritree’”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it