NEWS:

De Magistris ‘passeggero’ del nuovo treno linea 1 in fase di collaudo

"In totale avremo 19 treni nuovi, forse arriveremo a 24. L'obiettivo é avere il primo treno in funzione a gennaio 2021" scrive su Fb il sindaco di Napoli

Pubblicato:22-07-2020 09:37
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:40
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – “È stata una grande emozione perche’ conosco gli ostacoli di ogni tipo che abbiamo dovuto superare per raggiungere questo risultato”. Cosi’ su Facebook il sindaco di Napoli Luigi de Magistris che stanotte ha viaggiato a bordo del nuovo treno nuovo della metropolitana Linea 1 in corso di collaudo. Il treno ha percorso la tratta da Piscinola a Municipio. Il convoglio rientra nella flotta realizzata dalla societa’ spagnola Caf – Construcciones y auxiliar de ferrocarrilles.

“Il covid-19 – scrive de Magistris – ha rallentato tutto ma il nostro obiettivo e’ avere il primo treno in funzione per il servizio passeggeri per gennaio dell’anno che verra’. In totale avremo 19 treni nuovi, forse arriveremo a 24. Aria condizionata, sicurezza, lunghezza, tutti i comfort di ultima generazione.
Questo obiettivo – conclude – rappresentera’ sicuramente una svolta per la mobilita’ e la vita quotidiana della nostra citta’”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it