NEWS:

Vieste si candida a diventare Capitale europea dello sport 2025

Sindaco e assessore: "La città ha tutte le carte in regola per potersi proporre come meta eccellente per il turismo outdoor"

Pubblicato:22-06-2022 14:04
Ultimo aggiornamento:22-06-2022 14:05
Autore:

vieste -min
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BARI – La città di Vieste (Foggia) si candida a diventare Capitale Europea dello Sport 2025. Ad annunciarlo sono il sindaco Giuseppe Nobiletti e l’assessore comunale allo Sport Dario Carlino. Vieste è l’unica città della Puglia ad aver presentato la candidatura.

“È un percorso che abbiamo avviato sin dall’inizio della nostra avventura amministrativa. Vieste non vuole essere solo il riferimento del turismo balneare, vuole andare oltre, con la cultura, l’archeologia e soprattutto lo sport – spiegano Nobiletti e Carlino -. Il turismo sportivo è in forte crescita e rappresenta una notevole occasione di sviluppo locale, offrendo la possibilità di completare l’offerta turistica, diventando fonte di ricchezza e occupazione”. “Il territorio di Vieste – concludono – ha tutte le carte in regola per potersi proporre come meta eccellente per il turismo outdoor, sia per eventi sportivi di alto livello sia per gli sport amatoriali”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it