
di Michele Faiella
ROMA – Il difensore Carl Nassib dei Las Vegas Raiders è il primo giocatore attivo della National Football Association a fare coming-out. Un gigante di 201 centimetri per 124 kg che ha giocato anche a Cleveland e Tampa, ha annunciato, con un post sul proprio profilo Instagram, di essere gay.
“Volevo solo rubarvi un attimo di attenzione per dire che sono gay – ha detto Nassib – . Avevo intenzione di farlo da un po’ di tempo, ma finalmente mi sento a mio agio a togliermi di dosso questo peso. Ho davvero la vita migliore, la famiglia, gli amici e il lavoro migliori che un ragazzo possa chiedere. Sono una persona piuttosto riservata, quindi spero che sappiate che non lo sto facendo per attirare l’attenzione. Penso solo che la rappresentazione e la visibilità siano davvero importanti. In realtà spero che un giorno video come questo e l’intero processo di coming out non siano necessari, ma fino ad allora farò del mio meglio per coltivare una cultura che sia inclusiva”.
Il giocatore ha aggiunto che inizierà a fare la sua parte donando 100.000 dollari a The Trevor Project , organizzazione focalizzata sull’intervento in caso di crisi e sui servizi di prevenzione del suicidio per i giovani LGBTQ di età inferiore ai 25 anni aggiungendo: “Non conosco tutta la storia che c’è dietro la nostra coraggiosa comunità Lgbtq, ma non vedo l’ora di impararla e di aiutare a continuare a combattere per l’uguaglianza e per l’inclusione“.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it